Servizi

Cosa offriamo

 
 
Un centro multidisciplinare

I pazienti che si rivolgono a noi hanno a disposizione una serie di consulenze specialistiche grazie alla collaborazione con affermati e stimati professionisti. La cooperazione di tanti professionisti rende possibile offrire una diagnosi completa in ogni suo aspetto e, di conseguenza, facilita l’individuazione del trattamento più efficace.

Visite specialistiche
Chi si rivolge al centro Osteon può prenotare:

- visita internistica con elettrocardiogramma (dott. Lino Dattola)
- visita pneumologica con spinometria (dott. Lino Dattola)
- consulenza osteopatica (dott.ssa Michela Silenzi)
- riabilitazione pavimento pelvico (dott.ssa Lucia Principi)
- fisioterapia con specializzazione in postura (dott. Francesco Carulli)
 
Osteopatia, un’efficace terapia alternativa

Nel nostro centro puntiamo molto sulle cure offerte dall’osteopatia, sia in età pediatrica sia in età adulta. Si tratta di una medicina non convenzionale in grado di intervenire in maniera efficace su una serie di patologie che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. Non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia o a strumenti medicali o elettromedicali. I trattamenti dell’osteopata a Fermo avvengono attraverso tecniche manuali, con manovre e manipolazione dei tessuti, e risultano complementari con la fisioterapia e la medicina convenzionale.

Riabilitazione perineale

Da Osteon siamo specializzati anche nella riabilitazione del pavimento pelvico, una ginnastica rieducativa e riabilitativa particolarmente consigliata nel caso di prolasso rettale, uterino o vescicale, nella fase che segue la menopausa o in seguito a trattamenti chirurgici di emorroidi, isterectomie e prostatectomie. Un pavimento pelvico tonico previene l’incontinenza e la stipsi. Consigliamo di rivolgersi a noi a tutte le donne che stanno portando avanti una gravidanza perché si tratta di esercizi molto utili anche nella preparazione al parto. La riabilitazione perineale porta grandi benefici anche dopo aver partorito, sia naturalmente sia con il cesareo: tutti gli esercizi sono mirati a riequilibrare le funzioni di questa zona del corpo.