Servizi

Cosa offriamo

Il nostro impegno nello sport

Con l’aumento delle persone che si dedicano regolarmente allo sport, sia come dilettanti sia come professionisti, diventa sempre più importante essere preparati ad affrontare gli infortuni degli sportivi.
Il nostro centro può contare su professionisti altamente specializzati, con grande esperienza nella fisioterapia sportiva a Fermo, capaci di gestire le patologie, i traumi, le lesioni e le contratture riportate dagli atleti durante le competizioni e gli allenamenti di qualsiasi tipo di sport, individuale o di squadra.
 
 
Consulenze a società sportive

Siamo in grado di rivolgere le nostre prestazioni specialistiche e collaborare con le società sportive. In particolare, ci occupiamo già degli atleti delle società Capodarco Casabianca Calcio a 5 e Rugby Fermo. I nostri fisioterapisti e specialisti sono parte integrante dello staff sanitario delle squadre, accompagnandole durante tutte le gare, in casa o in trasferta. La nostra équipe garantisce ai giocatori tutta l’assistenza necessaria per essere in forma e poter fornire le migliori prestazioni in campo.

L’importanza del fisioterapista

La fisioterapia nell’ambito dello sport è essenziale per:

- prevenire gli infortuni: i nostri fisioterapisti lavorano con ogni atleta per minimizzare il rischio di traumi e lesioni, indicando gli esercizi personalizzati e le tecniche che migliorano l’elasticità e le condizioni muscolari, nonché il benessere psico-fisico
- un recupero rapido e funzionale degli atleti infortunati: i nostri fisioterapisti conoscono le tecniche più aggiornate, gli esercizi, i massaggi e le terapie manuali da utilizzare sia durante la fase acuta dell’infortunio sia in quella di riabilitazione. Con l’ausilio delle nostre strumentazioni di ultima generazione, riusciamo a riconoscere la gravità dei traumi, valutare adeguatamente il percorso da seguire e le tempistiche del recupero. In base al tipo di infortunio, i nostri specialisti sono in grado di intervenire anche con tecniche diverse dalla fisioterapia tradizionale come, ad esempio, l’osteopatia.